Por uma economia política do rádio musical – articulações entre as indústrias da música e da radiodifusão sonora
DOI:
https://doi.org/10.11606/issn.1982-8160.v5i1p247-258Parole chiave:
Rádio, FM, música, Economia Política da Comunicação e da CulturaAbstract
O artigo propõe uma abordagem crítica do rádio em Frequência Modulada, analisando particularmente redes de emissoras que têm programação majoritariamente constituída por música pop. O objetivo é explorar as possibilidades teóricas oferecidas pela Economia Política da Comunicação e da Cultura na investigação das articulações entre as indústrias da música e da radiodifusão sonora, em tempos de reconfiguração do mercado fonográfico.Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Pubblicato
2011-12-15
Fascicolo
Sezione
Em Pauta/Agenda
Licenza
Gli autori che pubblicano in questa rivista accettano i seguenti termini:
- Gli autori mantengono il copyright e concedono alla rivista il diritto alla prima pubblicazione, con il lavoro simultaneamente concesso in licenza in base alla Licenza di attribuzione Creative Commons (CC BY-NC-SA 4.0) che consente la condivisione dell'opera con riconoscimento di paternità e pubblicazione iniziale in questo giornale per scopi non commerciali.
- Gli autori sono autorizzati ad assumere contratti aggiuntivi separatamente, per la distribuzione non esclusiva della versione dell'opera pubblicata in questa rivista (ad esempio, pubblicazione in un archivio istituzionale o come capitolo di un libro), con riconoscimento di paternità e pubblicazione iniziale in questa rivista.
Come citare
Kischinhevsky, M. (2011). Por uma economia política do rádio musical – articulações entre as indústrias da música e da radiodifusão sonora. MATRIZes, 5(1), 247-258. https://doi.org/10.11606/issn.1982-8160.v5i1p247-258